Loredana Foresta

foto per gentile concessione dell'autrice

Loredana Foresta (Palermo, 5 giugno 1977) è un'attrice, doppiatrice, dialoghista e traduttrice italiana.

Dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Lingue e Letterature Straniere, Università degli Studi di Palermo, con la votazione di 110/110 e lode e un Master di II Livello in Traduzione di Testi Post-Coloniali in Lingua Inglese: Letteratura, Saggistica, Teatro e Cinema, Università di Pisa, svolge un tirocinio presso l'AIDAC, con Toni Biocca, Eleonora Di Fortunato, Mario Paolinelli, e la supervisione di Filippo Ottoni. 

Nel 1997 presso il "CTA – Centro Teatro Attivo" di Milano frequenta un corso di dizione con Nicoletta Ramorino, Annina Pedrini, Emiliana Perina, l'anno dopo il laboratorio di recitazione . Nel 1998 frequenta il Corso di predoppiaggio presso "CTA – Centro Teatro Attivo" con Enrico Maggi, con il quale l'anno dopo ha modo di lavorare nel Laboratorio Teatrale di approfondimento su Shakespeare. Nel 2005 frequenta un Workshop per attori con John Strasberg presso il "CSA - Centro Studio Attori".

Nel 2006 consegue il Diploma alla "Scuola Internazionale di Teatro - Teatro Arsenale" diretta da Kuniaki Ida e Marina Spreafico.

Link

La pagine a lei dedicate sui siti Trova la voce e Il mondo dei doppiatori.

ultimo aggiornamento: 08.08.2014